Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Pietro Izzo

Guarda che la tua domanda scomoda è veramente “il” problema. È molto complicato, tu hai ragione, serve gentilezza ma anche fermezza, ma anche a seconda delle situazioni un filo di bonaria ironia, poi serve avere le antenne per capire se questo maschio con cui stai parlando è una causa persa o meno… è molto difficile. Però è importante non gettare la spugna e cercare di creare magari una forma di complicità maschile diversa in cui ti dai di gomito per dire “raga ma avete visto quant’è sessista questo post/questa pubblicità” invece che “raga ma quant’è gnocca la modella nella foto”.

Expand full comment
Avatar di Antonio Di Bacco

A proposito delle virgolette per i genitori nel cartello per l'adozione, credo che possano essere dovute anche alla fatica dovuta al processo burocratico che c'è dietro, all'etichetta che ti devi conquistare.

Lunghissimo, stressante, pieno di esami, per cui risultare idonei è un passo decisivo per concludere la maratona che porta all'adozione.

Non parlo per esperienza diretta, ma per il racconto di amici che sono in ballo da anni e che anche loro finalmente potranno accogliere una nuova componente nella loro famiglia.

Expand full comment
Ancora 24 commenti...

Nessun post